Avrei voluto scrivere una recensione sul film di Colpa delle stelle. Non riuscivo a trovare le parole. Sì, certo i puristi avranno storto il naso alla frase di apertura che era "nell'inverno dei miei 17 anni.." e non 16, come da originale, e poi si saranno scannati per il finale che è leggermente diverso...tuttavia io dico solo che mi è piaciuto. Mi sono piaciuti gli attori (Hazel sopra tutti), le musiche e le scelte di regia. Punto. Al momento non penso sia necessario approfondire perchè tanto l'avrete già visto tutti e avrete una vostra personalissima opinione. Andiamo in pace.
Ordunque, visto che comunque alla fine ho parlato anche di CdS, il vero motivo di questo post è segnalarvi 3 big uscite, recenti e future nel mondo dell'editoria. Let's start!


A inizio luglio è uscito in USA il nuovo romanzo della cara Rainbow Rowell: Landline. La storia è diversa da Eleanor e Park e da Fangirl: stavolta la protagonista è Georgie e il suo matrimonio disperato con Neal. Quindi un'età diversa e problematiche diverse dai suoi due più celebri romanzi. La Rowell ci propone una specie di "viaggio nel tempo" per aiutare Georgie a sistemare il suo rapporto con Neal. Un'interessante proposta, da leggere in inglese perchè in Italia non arriverà mai, che mi incuriosisce: il tutto ambientato in Nebraska, il marchio di fabbrica di Rainbow Rowell.

Questo è quanto splendori, a voi interessa qualche libro di questi? Vi auguro una buona domenica e..
Tanto amore
Coccinella
Ciao Cocci!! ^_^ Ancora non ho letto nulla della Rowell, ma ho come la sensazione che adorerò i suoi romanzi, specie Eleanor & Park , quindi mi segno anche questo titolo e spero che lo traducano prima o poi! Altrimenti rispolvererò il mio inglese zoppicante e tenterò la lettura in lingua originale! ;)
RispondiEliminaEleanor e Park è l'unico che è stato tradotto e si chiama "Per una volta nella vita" quindi puoi trovarlo in libreria ^.^ comunque anche Fangirl merita tantissimo...ho scritto la recensione un paio di mesi fa =)
EliminaAnche noi saremo in prima fila per I Giorni dell'Eternità *-* una parte di me vorrebbe quasi fare una rilettura della trilogia xD
RispondiEliminaMi sa che una parte di me condivide questa tua idea della rilettura...e mi sa che la mia parte folle asseconderà questa voglia XD
EliminaCiauuuuu Cocci ^-^ Di questi tre big come hai detto tu sono curiosa di leggere il baco da seta, il primo l'ho letto e devo dire che non mi ha entusiasmato tantissimo, ma comunque Strike mi piace come personaggio. Leggilo e poi mi dici :)
RispondiEliminaQuello di Rowell invece non saprei, devo ancora leggere qualcosa di suo, quindi devo ancora farmi una idea precisa.
Colpa delle stelle l'ho visto ed è quasi una settimana che cerco di scriverci un post su, ma non riesco a organizzare i pensieri (oltre a tremila impegni che mi impediscono di dedicarmici come vorrei) >-<
Ciao Cocci!! Spero che leggerai questo commento, e che ti faccia piacere sapere che Qui c'è un premio che ti aspetta!!
RispondiEliminaUn grosso abbraccio ^_^