sabato 3 maggio 2014

Book Tag: Mental-Book

Buongiorno!
Sì, lo so forse sto diventando un po' compulsiva con i Tag libreschi ma mi piacciono veramente molto, ed è un modo per scambiarsi idee alternativo e rilassato. Ordunque non perdiamoci lungo la via: il tag è semplice, bisogna associare ad ogni parola un libro senza pensarci troppo su, sputando fuori la prima idea che viene in mente. L'idea di questo giochino mentale è di Rosa del blog Briciole di Parole e io ripropongo le parole che ha scelto lei aggiungendone una mia.


TEMPO
Il Signore degli anelli. L'ho iniziato tante volte e lasciato altrettante. Vorrei avere il tempo per finirlo.

CIOCCOLATA
Ragione e sentimento. L'ho letto tre anni fa sotto Natale e mi ricordo che lo leggevo sempre sul divano mangiando i cioccolatini a forma di Babbo Natale che mi aveva regalato la mia nonna. Ogni volta che penso a Elinor e Marianne mi vengono in mente quei piccoli Babbi Natale dolci.
I miei erano ancora più carini e invitanti
SANGUE
Ahahaha. Breaking Dawn ovviamente. Quando Bella si fa portare i bibitozzi di sangue da Edward. Una delle scene più assurde della letteratura (non che il resto del libro fosse meno assurdo)
 MAGIA
Colpo di tosse imbarazzato: Harry Potter? No dai sennò è troppo ovvio..diciamo Magia in giardino: un libricino molto carino per i bambini

VIAGGIARE
La Sonata a Kreutzer: la storia di un viaggio in treno. Un racconto lungo avvincente.

MUSICA
Hunger Games, la canzoncina fischiata da Rue, mi è rimasta in testa dopo aver visto il film.

FIORI
Piccole donne. La mia copertina aveva le quattro sorelle una vicino all'altra con i vestiti di quattro colori diversi, uno verde (Meg), uno rosso (Jo) uno blu (Amy) e uno marroncino (Beth) e una cornice di fiori intorno. Loro 4 mi fanno pensare a quattro fiori diversi. Meg è un tulipano, Jo un girasole, Amy una rosa e Beth una margherita. Le ho sempre immaginate così.
Dai guardatele? Non vi fanno pensare a dei fiori?
MISTERO
Angeli e Demoni. Il mio preferito di Dan Brown. Mi ha completamente assorbito. Anche se c'è qualche strafalcione artistico non da poco.

ESTATE
Sorelle d'estate! Bellissimo, quanto ho pianto...è un gran peccato che quasi nessuno conosca questo libro. Già da un po' sono alla ricerca di un libro simile...vana ricerca!

FELICITà
Harry Potter. Incontrastato, è il libro della felicità per antonomasia. Trallalà.

MAGGIO
Un libro che mi fa pensare a maggio è: Il diario di velluto cremisi. Non c'entra con la primavera però io l'ho letto l'anno scorso a maggio e mi era piaciuto tantissimo.

Io ho aggiunto maggio per sapere cosa vi viene in mente a proposito del mese che è appena iniziato, ovviamente siete tutti taggati! In particolare però vorrei coinvolgere Daniela di Un libro per amico, visto che l'ultimo tag l'ho preso in prestito da lei. :)



2 commenti:

  1. Musica!*-* io li non ho saputo cosa mettere, non avevo pensato alla canzoncina di Rue! (aiuto, se solo me ne ricordo mi ri-metto a piangere ç.ç) che belle scelte :3

    RispondiElimina
  2. Ciaooo ^o^
    ahahah i bibitozzi di Bella, una scena disgustosa, e dire che mi piacciono i vampiri >-< Hunger Games devo ancora vedere il film, mentre Piccole Donne è uno dei libri della mia infanzia, bellissima la copertina :D

    RispondiElimina