venerdì 29 agosto 2014

In libreria, in biblioteca, sul comodino: Agosto 2014+Regali librosi

Buongiorno splendori!
Mi stupisco dell'assiduità con cui scrivo sul blog. Magico. Ah già. Perchè dovrei studiare per l'esame di settembre e invece mi trastullo sulla blogsfera. Ma siamo ancora ad agosto...ho tempo!! Ah no. Settembre è lunedì. 

Bene, dopo il momento-panico, passiamo alle cose serie: rubrica mensile sulle entrate e le uscite in casa Coccinella. Questo mese farò un po' l'alternativa. In biblioteca ho solamente riportato i libri perchè, come vi ho scritto nel post di ieri a Ferragosto era il mio compleanno quindi ho ricevuto una vagonata di libri!! Siiii! Per una volta parenti e amici hanno ascoltato il mio ciarlare continuo e costante e hanno azzeccato i regali. 


Ecco più o meno le mie conversazioni due settimane prima del mio compleanno:
Amico/parente/potenziale persona che poteva farmi un regalo: Ciao, ehilà come va?
IO: Ciao! Hai mai letto il trono di spade? Non hai idea di quanto mi piaccia. 
A: Ah si..
Io: Esatto! è una serie bellissima davvero! I libri ovviamente. Che si trovano in tutte le librerie.  Di George R.R. Martin. M-A-R-T-I-N. è facile, come Martina senza la A. Oppure come Martino senza la O. Io ho letto SOLO i primi TRE, però mi piacerebbe continuare ecco...a parte i PRIMI TRE volumi tutti gli altri MI MANCANO! E vorrei TANTO COMPRARLI. (Sospiro di desiderio profondo).
A: ah si. (Faccia esasperata)
Io: Eh già. Pensa che bello. Tra due settimane è il mio compleanno. Chissà cosa potrei ricevere...davvero non lo so...io vorrei tanto una sorpresa..però anche una sorpresa azzeccata, cioè non uno di quei regali osceni che al massimo puoi usare come ferma porte..
A: Ok ti regaliamo i libri di Martin.
IO:

Ecco il risultato:

Ho talmente tanto rotto in giro che ho ricevuto ben due doppioni della" regina dei draghi" e di "tempesta di spade"...che ho cambiato con "il portale delle tenebre" e "i guerrieri del ghiaccio". Quindi sì: sono una fanatica e sono felicissima della mia collezione e dei miei regali!!!

Sul comodino:
Al momento sul comodino c'è solo "La regina dei draghi". Ho finito "il regno dei lupi" ma non ho fatto la recensione perchè sostanzialmente la mia impressione è la stessa dei primi due che avevo già recensito qui . Ammmore.
Poi ho deciso che mi prenderò una pausa da Martin per dedicarmi a "Buona Apocalisse a tutti" che è venuto in vacanza con me ma non è stato neanche aperto (me sciagurata!).

Prossimamente su questi schermi:
La mia compagnia telefonica mi ha regalato 5€ di buono sconto nelle librerie Mondadori, quindi tra poco mi comprerò un nuovo libro!! Sono molto indecisa tra Cercando Alaska e The Selection. Con il primo vado sul sicuro, mentre il secondo è potenzialmente una st******a, ma mi intriga. Ho letto anche delle recensioni molto positive...quindi ha un certo charme. 
Voi che dite?

Ci si rivede con questa rubrica tra un mese..
Tanto amore
Coccinella




11 commenti:

  1. Ahahahah domenica è il mio compleanno...forse avrei dovuto usare la stessa tecnica!!
    PS: anche io ho un esame a settembre e faccio finta che non esista
    evviva

    RispondiElimina
  2. Se puoi, prendi The Selection in ebook! E con Green vai sempre sul sicuro!

    RispondiElimina
  3. Io ti consiglierei di andare su Cercando Alaska *-* Green è praticamente una garanzia! E poi Martin deve ancora convincermi u.u

    RispondiElimina
  4. Cercando Alaska è uno dei miei libri preferiti, quindi come non consigliartelo? :D

    RispondiElimina
  5. Direi che Cercando Alaska vince a furor di popolo! ^.^ Grazie per il consiglio...farò quanto prima un giro in libreria...e poi sì magari, The selection lo leggo in e-book! ;)

    RispondiElimina
  6. Dopo aver letto tutta la trilogia di The Selection posso assolutamente consigliarti di comprare Cercando Alaska!!! Anche io voglio la serie del Trono di spade *w*

    RispondiElimina
  7. Ah no. Settembre è lunedì. Aaaaaaaaahhhhh!!! °-°
    Ti consiglio assolutamente Cercando Alaska, perchè la serie della Cass non mi piace tanto :/

    RispondiElimina
  8. Ciao:) sono una nuova follower. Di solito quasi nessuno mi regala libri per il compleanno perché hanno paura che non mi piacciano. Hai fatto bene a specificare ahahah. Io devo ancora leggere sia The Selection sia Cercando Alaska, ma il secondo mi ispira di più ultimamente:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io volevo sempre le sorprese per il compleanno..poi ho preso delle cantonate spaziali per quanto riguarda i regali e ho incominciato a fare le "liste della spesa"!^.^ Grazie per l'iscrizione, qui sei sempre la benvenuta!

      Elimina
  9. Bellissima la conversazione con messaggi subliminali. Mi è suonata schifosamente familiare XD
    E Martin aaaaw. Io sono ferma a Il Dominio della Regina e sto facendo pazzie per trattenermi e non andare avanti.
    Purtroppo... domani è Settembre. Viva gli esami ç_ç

    RispondiElimina