giovedì 31 luglio 2014

In libreria, in biblioteca, sul comodino: Luglio 2014

Buongiorno!
Anche Luglio è finito...e l'estate non è ancora arrivata! Qui piove sempre, una tristezza! Questo mese dal punto di vista letture è stato un po' una desolazione(se escludiamo la quantità abnorme di quaderni di appunti che ho letto), spero di recuperare quanto prima... facciamo un po' il punto delle nuove entrate sull'ormai affollatissimo comodino di Casa Coccinella.





In bilioteca:
Sono andata a inizio mese in biblioteca e ho tristemente riportato i libri della Kinsella che non sono riuscita a leggere (nel dubbio, vedendo che io ero sommersa dagli appunti di università, li ha letti gioiosamente Madre) e anche il bellissimo Città di Carta di cui potete trovare la recensione qui. Visto che sapevo di non riuscire a leggere molto, sono andata sul sicuro e ho preso ovviamente lui: (LO SO CHE STO DIVENTANDO MONOTONA. LO SO.)
Non vedevo l'ora di smettere di vivere e leggere 24/24 h GoT
Poi da una mia amica (<3) ho sequestrato preso in prestito anche il libro che verrà in viaggio con me di cui vi ho già parlato: "Buona Apocalisse a tutti"

In libreria:
Diciamo la verità. Ho speso tutti i miei soldi in vestiti perchè c'erano i saldi e sono stata travolta da una specie di delirio di gonne e abitini. Ecco. 
Però sono riuscita lo stesso ad andare in libreria e comprare un best seller che io e la sopracitata Madre puntavamo da un po': "Il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchez. La trama sembra molto convincente e fuori dai soliti cliché. (Ps: la copertina non mi fa impazzire se devo essere sincera).
Sul comodino:
Sul comodino c'è una montagna di roba come sempre, ma al momento il mio amico della nanna, della mattina, del pomeriggio e della sera (e anche dei momenti in bagno) è sempre lui: "Il regno dei lupi" di George R.R. Martin. (Lo so. Devo rivedere le mie priorità...per citare Ron Weasley)

Prossimamente su questi schermi: 
Sinceramente proprio non lo so...Sicuramente i libri di cui vi ho parlato in questo post, continuo ad entrare in libreria e fermarmi davanti alla nuova edizione di "Cercando Alaska", l'abbraccio un po', la coccolo e poi la rimetto sullo scaffale.  14 € per un'edizione paperback mi sembra proprio tanto...attendo degli sconti (che sono sempre graditi).


Bene fanciulli e fanciulle, anche il mese di Luglio vi dice ciao..attendiamo l'arrivo del sole sarebbe ora  ad Agosto. Buone letture e..

Tanto Amore
Coccinella

3 commenti:

  1. "Non vedevo l'ora di smettere di vivere e leggere 24/24 h GoT" : grandissimaaaa xD
    Proprio ieri in biblioteca ho preso In fondo al buio di Martin (sono in carenza di Martinone, ma per il quarto volume delle Cronache voglio aspettare prima di divorarmelo) e La ragazza di carta di Musso, spero sia bello, ne ho sentito parlare bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto né uno né l'altro..però quando avrai letto la "versione fantascienza" di Martin leggerò volentieri la recensione perchè mi incuriosisce..^.^ Un bacio

      Elimina
  2. Anche qui da noi il tempo è orribile, unico lato positivo è che ci si può facilmente ritagliare del tempo per leggere!

    RispondiElimina