sabato 7 giugno 2014

Summer Saturday

Buon sabato a voi tutti!
Visto che ormai è giugno e l'estate è alle porte, anche se sì, ufficialmente è ancora primavera, vi propongo questa mia nuova rubrica estiva che spero di portare avanti con cadenza settimanale, ogni sabato. L'intento è quello di dare qualche idea per trascorrere gioiosamente la stagione più amata dell'anno (dai diciamolo..chi non adora l'estate?) e dare qualche ideuzza di lettura sotto l'ombrellone.

 Non perdiamoci ulteriormente in preamboli e partiamo subito in bomba:


Spiaggia: la lettura estiva che non impegna:
Per chi dall'estate cerca svago e leggerezza anche nelle letture da portare in vacanza questa settimana parto consigliando un libro grazioso e piuttosto sconosciuto, una lettura sofisticata e scorrevole con una protagonista indipendente e controtendenza, l'ambientazione è la Parigi della II guerra mondiale però vi garantisco che non è una di quelle storie viste e riviste sul conflitto mondiale. Niente elfi e folletti, è una storia di vita vera, semplice e lineare, per iniziare bene l'estate con ancora l'atmosfera fresca primaverile di giugno e questo libro in mano: L'amante francese di Khaterine Mosby.



Montagna: la lettura estiva impegnata:
In estate alcuni preferisco imbarcarsi in imprese titaniche, visto che hanno più tempo per portarle a termine, potendo passare le settimane di vacanza completamente assorbiti dalla lettura. Ai temerari, amanti delle maratone di lettura estive cercherò di suggerire dei grandi classici imperdibili o delle saghe belle toste che impegnano. Come riscaldamento in preparazione delle vacanze di luglio e agosto, a voi temerari scalatori delle vette letterarie consiglio un classico eccezionale ed intramontabile: Cime tempestose. I personaggi sono straordinari, la brughiera inglese vi porterà lontano e vi coinvolgerà con la sua ambientazione eccezionale: se non lo avete ancora letto o cercate una rilettura classica, beh Cathy e Heathcliff sono pronti a farvi compagnia a modo loro.

Giornate di pioggia: un film da vedere
Questa settimana vi propongo un film appena uscito al cinema: Maleficient. Se amate la storia della Bella Addormentata amerete Maleficient. (io personalmente da piccola ero una fanatica di Aurora. Fanatica). Il film è grazioso, non esagerato ed è un remake della favola classica molto più intelligente di quelli usciti su Biancaneve gli anni passati. Se lo vedete come un occhio un po' attento il film è una celebrazione dell'amore materno...ma non proseguo perché vorrei evitare di anticipare troppo. Vi lascio il trailer così magari vi incuriosisce...


Il DOLCE far niente: un dolce per assaporare l'estate
Visto che fa ancora relativamente fresco questa settimana mi sono dilettata con la preparazione di un tiramisù super-cremoso! La preparazione non implica utilizzo di forno o fuoco quindi è il dolce perfetto da portare per le serate in compagnia senza perdere una mano o la testa per realizzarlo. Dà molta soddisfazione con il minimo sforzo ed è tutto da gustare.

Bene, se mi verranno in mente altre voci di volta in volta le aggiungerò oppure le sostituirò a seconda di cosa mi dice il cuore...vi auguro un buon sabato pieno di divertimento e di serenità e ovviamente..

Tanto amore,
Coccinella

Nota: Se volete riproporre la rubrica sui vostri blog ne sono felicissima, magari passate di qui e lasciatemi un commentino così vengo a vedere i vostri post =)

6 commenti:

  1. Una bella fetta di tiramisù fresco con questo caldo di oggi ci sta tutto ;D

    RispondiElimina
  2. "dai diciamolo..chi non adora l'estate?" IO IO IO! xD la detesto, ahahaha! :P
    Molto carina come rubrica, comunque, la seguirò volentieri ^^

    RispondiElimina
  3. Io la amooo!!! (l'estate)
    E ho amato anche cime tempestose, sia per la trama che per la bellissima atmosfera, l'ho letto in giornate ventose e fredde però, credo che quello sia il clima ideale per leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto due estati fa...al mare per di più e mi dava una certa idea rinfrescante XD Grazie per essere passata e aver commentato =)

      Elimina
  4. Nuova follower! :)
    Adoro l'ambientazione di cime tempestose!
    Buono! Una fetta di tiramisù mi ci vorrebbe proprio! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per esserti aggiunta! Grazie anche per aver commentato=) Cime tempestose merita un posto d'onore per i paesaggi che descrive <3

      Elimina