martedì 17 giugno 2014

Lovely Blog Award 2014

Buongiorno!
Post assolutamente fuori programma. Ho scoperto che la dolcissima Elisa del blog Odor di Carta mi ha premiata con questo tag, è un modo diverso per far sapere ai blog che seguiamo o che vogliamo far conoscere, che ci piacciono e che apprezziamo il loro lavoro sul web. Io sono felicissima ed emozionata per essere stata taggata, ringrazio ancora tantissimo Elisa (davvero non me lo aspettavo <3 mi hai rallegrato la giornata!) e parto subito rispondendo alle domandine di rito. 
Ps: Ringrazio anche Alenixedda del blog Da una stella cadente all'altra, anche lei mi ha taggata in questo tag-premio. GRAZIE GRAZIE GRAZIE. 




Come è cambiata la tua vita con il blog?
Il mio blog è aperto da pochissimo, è un fanciullino ancora in fasce. Già prima di iniziare questa avventura seguivo alcuni blog in forma super anonima, senza praticamente commentare. Da quando ho aperto Ladybook, seguo molti più siti e soprattutto ho scoperto un sacco di letture molto belle che NON conoscevo affatto ( vedi John Green e Rainbow Rowell). Inoltre mi riempie di gioia leggere i vostri commenti sotto ai miei post, questa dei book blog è veramente una bella comunità.
Descriviti con un aggettivo:
Imprevedibile. Decisamente. Mi piace programmare ed organizzare, poi cambiare progetto, stupire e non essere mai banale. Non è detto che sia una qualità, è un'arma a doppio taglio.
Quale stato d'animo ti rappresenta meglio:
In questo periodo della mia vita direi frustrazione. Ma è un periodo di stress acuto e non sono molto serena, altrimenti avrei detto curiosità. Come stato d'animo forse è meglio dire: in perenne attesa di scoprire qualcosa di nuovo. 
Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
L'intelligenza. Senza alcun dubbio. Ma anche senza bellezza. Purchè sia intelligenza vera e non semplicemente cultura imbottita di vanità e alterigia. Se c'è intelligenza c'è anche fascino, e il fascino può tranquillamente sostituire la bellezza oggettiva e diventare bellezza soggettiva.
Quanti libri leggi in un anno?
Dipende dagli anni. Da quando ho iniziato l'università leggo molto meno e me ne rammarico. Ai tempi d'oro del liceo leggevo tra i 60 e i 70 libri all'anno. Tutti sapientemente annotati nel mio libricino del cuore con tutte le letture suddivise per anno dal 2005 ad oggi. (Follia portami via).
Un pregio/difetto di te:
Non cercherò di indorare la pillola: un mio difetto mostruoso e pericoloso è l'orgoglio. Causa danni piuttosto consistenti se assunto in dosi eccessive (come nel mio caso). Un pregio è la perseveranza. Penso sia una specie di altra faccia dell'orgoglio, che però agisce a fin di bene. Non tutti i mali vengono per nuocere insomma.
Musica/cantante/strumento musicale preferito:

Musica classica in pole position. Profonda adorazione per il pianoforte, per Chopin in particolare e per la genialità spesso trascurata di Tchaikovsky. Avrei adorato suonare il pianoforte, è un mio grande rammarico, ma purtroppo sono una mezza sega musicalmente parlando. Nel dubbio mi diletto nell'ascolto, almeno quello mi riesce bene.

Musica contemporanea? Quasi tutto quello che mi viene proposto mi piace, non rifiuto nulla, però non posso neanche dire di avere una passione per un cantante o una band in particolare.
Esiste l'amicizia virtuale?
Penso di sì. Bisogna saperla coltivare e curare come una qualsiasi amicizia, è un lavoro impegnativo che richiede cura e costanza. Sul web ho incontrato molte persone intelligenti e interessanti e spero di poter approfondire queste conoscenze.
Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Carinissime e dolcissime. Ti fanno sentire apprezzato<3 SHARE THE LOVE TIME<3

Ora è il mio momento SHARE THE LOVE, per dedicare un pensiero e un apprezzamento ai blog che stimo e che mi piacciono:









Poi avrei taggato anche Rosa di Briciole di Parole, Pila di Geeky Bookers e ovviamente Elisa di Odor di Carta...però tutte e tre hanno già fatto il tag, quindi mando loro il mio pensiero e la mia stima per i loro bellissimi blog.

Grazie ancora per l'opportunità e per i vostri commenti..
Tanto amore (sempre più)
Coccinella


9 commenti:

  1. Ops, venivo giusto per comunicarti il mio premio per te ahahah!! Vabbé mi leggerò le tue risposte e se ti va nel mio blog troverai le mie!! Mi sono pure dimenticata di aggiungere la musica classica nel mio elenco di musica preferita, che testa!! Io ho una passione per il violino e per Mendelssohn invece! *__*

    RispondiElimina
  2. È un premio bellissimo, grazie di aver pensato al mio Antro *___* in tante delle tue risposte mi ci ritrovo :D

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! ^^
    Ti ringrazio moltissimo per il pensiero che mi hai rivolto!!Fanno sempre piacere queste parole e questi piccoli pensieri... ^^...grazie ancora!! ^^
    Ho scoperto dalle tue risposte che entrambe teniamo un quaderno dove annotiamo le letture *-* io aggiungo anche le frasi che mi colpiscono di ogni libro!!! ^^

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore, cara! *-* sei sempre dolcissima nei confronti del mio angolino!

    RispondiElimina
  5. Grazie di aver pensato al mio blog per questo premio :3

    RispondiElimina
  6. Mi accorgo solo ora del premio!
    È un grandissimo onore per me, ti ringrazio tantissimo Coccinella ;)
    Ho letto le tue risposte tutte d'un fiato, mi piace molto quello che hai scritto e il modo in cui hai parlato di te.
    Provvederò al più presto a preparare il mio post del premio.
    Grazie ancora ♥

    RispondiElimina
  7. Ciao Coccinella, grazie mille, non sai che piacere mi fa sapere che apprezzi le mie Briciole *O*
    Ma lo sai che pure io ho sempre annotato i libri che leggevo, e anche se ora mi affido a goodreads, non rinuncio al mio quaderno d'appunti, non si sa mai eh xD Comunque ti meriti davvero questo premio, un augurio speciale per te e il tuo blog che spero continuerà a crescere ^.^

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per essere passate e aver commentato <3

    RispondiElimina