lunedì 12 maggio 2014

In libreria, in biblioteca, sul comodino: Maggio 2014

Buongiorno e buon lunedì!
Come procede il vostro mese di maggio? Il mio raffreddato, ossia ho un raffreddore assolutamente anormale e fuori stagione che mi tormenta, per il resto godiamoci la primavera e le grandinate improvvise (ieri sera ancora un po' crollava il tetto). Cercando di non divagare più del necessario ho deciso di proporvi questa rubrica che ha l'intenzione di essere pseudo-mensile in cui vi dirò i miei ultimi prestiti bibliotecari, i miei ultimi giretti in libreria e cosa soggiorna attualmente sul mio comodino.
*Un avvertimento: non prendete paura, il mio comodino è sempre così pieno di libri da smaltire perché ho la tremenda abitudine di iniziare sei libri contemporaneamente, stufarmi, dimenticarmi pezzi e non voler ricominciare dall'inizio libri che ho iniziato effettivamente 6 mesi fa, la qual cosa  rende il tutto molto più divertente, incasinato e confusionario. Quindi Don't Panic: se volete moralizzarmi però ne sarò felice così magari guarisco da questa pessima abitudine. Partiamo!


In biblioteca:
Primo libro che provo di John Green
Questo mese mi sono molto molto contenuta perché devo studiare e perché (motivo vero) ho ancora un sacco di letture da smaltire. Quindi solo 2 libricini sono entrati nella mia stanzetta:
Ci sono cascata anche io!
In realtà di John Green volevo leggere "Cercando Alaska" però non c'era in biblioteca quindi ho deciso di partire da Colpa delle stelle come prima lettura di questo autore. Travolta dall'entusiasmo ho preso anche Il trono di spade in una copia semidistrutta con pagine volanti. E a questo proposito passiamo a....

In libreria:
Ebbene sì, visto che ho iniziato a leggerlo e mi piaceva, ma la copia della biblioteca era distrutta (e questo mi causa non poco disagio, data la mia sensibilità di librofila) sono corsa in libreria e ho comprato l'edizione super smart a 5,90€ di  Il trono di spade.
Tranquilli, non è l'ultima volta che comparirà questa immagine in questo post....sono monotona?
Ovviamente ci sono circa mezzo miliardo di libri che hanno attirato la mia attenzione in libreria, però magari per non dilungarmi (visto che manca ancora il comodino che è la parte più sostanziosa) ve lo racconterò in un post a parte.

Sul comodino:
Ecco la nota dolente. Se non siete preparati leggete l'avvertimento sopra: ribadisco che devo cercare di migliorare questa mia cattiva abitudine di iniziare troppi libri insieme e non finirli. Inoltre alcuni di questi libri sul comodino li ho mollati mesi fa ma non ho il coraggio di spostarli perchè mi sembrerebbe un fallimento e un abbandono..quindi li lascio sul comodino per dare loro una seconda chance.
Parto da quelli che sto leggendo:

Momentaneamente sospeso:

Sospesi più di un mese fa:

Sospeso troppo tempo fa...


Allora ora farò un po' il punto della situazione: di Un amore su misura sono al 60% (me lo dice anche il Kindle) ma molto probabilmente sarà la mia prima recensione negativa del blog. Il trono di spade l'ho appena iniziato e mi sta piacendo però sono proprio alle prime 50 pagine quindi vedremo, non mi sbilancio...Fahrenheit 451 era carino ma non mi coinvolgeva quindi l'ho sospeso ma conto di riprenderlo. Il Gattopardo ero arrivata a metà quindi spero di riprenderlo in mano..mentre Proust secondo me è senza speranza è una palla mostruosa: perché devi descrivere perfino come respira la gente! Perché??. Al momento non è la lettura per me. Un discorso a parte è quello su L'età dell'innocenza: penso di aver smesso di leggere 6 mesi fa però ancora non mi arrendo...è un bel libro, semplicemente non l'ho letto nel periodo giusto! (*cerca giustificazioni per la sua inettitudine*)


Prossimamente su questi schermi:
Allora, lo so che ho una montagna di arretrati però Divergent mi ispira troppo! Quindi se il prossimo mese lo trovo in biblioteca..sarà mio! ( E supererà tutta la coda dei poveri parcheggiati sul mio comodino..)
I want you!
Bene per questa prima puntata è tutto...spero che la rubrica vi interessi, in realtà serve a me per tenere il punto della situazione disastrosa della mia sovraccarica condizione di lettrice.

Vi abbraccio
Coccinella

5 commenti:

  1. Caioooo, ma quante belle letture ^.^ oddio, non so se sarei capace di iniziare sei libri insieme, al massimo due, perchè poi succede esattamente come dici tu, mi dimentico le cose già lette soprattutto se faccio passare troppo tempo e mi passa la voglia di continuare u.u
    "Amore su misura" mi incuriosiva, leggerò la tua recensione e vedrò se dargli una chance...
    "Il Trono di spade" *o* fidati è coinvolgente ai massimi livelli, io l'adoro,sono letteralmente conquistata dall'universo creato da Martin ^o^ ora sto leggendo la terza parte del terzo libro (dovrebbe essere il libro numero 8 nella versione italiana) e il mio interesse non è affatto diminuito dalla quantità di volumi da leggere, anzi!!
    "L'età dell'innocenza" me lo segno, mentre "Il gattopardo" a prescindere mi sembra di una noia assurda, già dal film una pesantezza :( ah dimenticavo, "Colpa delle stelle" l'ha preso mia sorella in billioteca, però sono indecisa se leggerlo o no...ne ho sentito parlare benissimo ovunque, ma ho già intuito come finisce e non so se mi va di leggere una storia triste :/

    RispondiElimina
  2. Quanti libri! :)
    Io sono una lettrice da un libro alla volta, al massimo due, anche se il mio comodino è strapieno lo stesso. Invidio molto chi riesce a districarsi così bene in tante letture contemporaneamente!
    Tra i libri che ho letto c'è "Colpa delle stelle". A me non è piaciuto molto, ma (non so perché) tendo spesso ad andare controcorrente. Comunque è piaciuto a tantissime altre persone, quindi forse il problema sono io!
    Divergent è carino, fai bene a leggerlo e poi sembra quasi di essere fuori dal mondo se non lo si è fatto ;)
    Per il resto aspetterò (con curiosità) qualche tua recensione. A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le recensioni arrivano molto presto...sono in un momento di lettura fervente e felice! (Per citare Happy Reader =) ) Un bacio

      Elimina
  3. Peccato per Green, secondo me è fondamentale, come sua prima opera, leggere "Cercando Alaska". "Colpa delle stelle" è carino, ma è tanto leggero.. Cercando Alaska è totalmente diverso, e a parere mio fa conoscere molto meglio l'autore. Però be', se in biblioteca non c'era, c'è poco da fare xD
    Anche io prossimamente leggerò "Divergent", ce l'ho sullo scaffale da troppo tempo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto "Colpa delle stelle" ed è stato amore...non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di Green.. Cercando Alaska è nel mio radar! =)

      Elimina