sabato 26 aprile 2014

Magari ci provo anche io...

Questo blog è un esperimento terapeutico. Leggo moltissimi blog di lettura, di cucina, di viaggi, di make-up, di elettronica, di informatica. Una volta ho persino letto un blog che spiegava come si gioca a Shangai. Sì, il giochino con i bastoncini che di solito si fa con le nonne. Ecco, non sono molto diretta, mi perdo lungo la strada e incomincio a seguire una specie di stream of consciousness che neanche Joyce saprebbe interpretare. Il fatto è che voglio provarci sul serio stavolta e portare avanti un progetto che posso realizzare e continuare a sviluppare. Ho deciso di creare questo blog. Principalmente lo faccio per me, per ricordarmi di alcune mie passioni e per motivarmi a coltivarle. Vorrei condividere il mio amore per i libri e per la lettura in generale, per la magia che solo la carta stampata (o l'e-reader) sanno trasmettere, vorrei che gli autori che amo vi parlino come fanno con me e vorrei io stessa invogliarvi a conoscerli. Quindi questo è soprattutto un blog di lettura, ecco spiegata la scelta del titolo LadyBook, un giochino di parole piuttosto banalotto tra Ladybug (la coccinella) e book (Siete già scappati per l'agghiacciante scelta del nome...sì lo so, sono a corto di fantasia, ci sto lavorando).
Tuttavia non voglio limitarmi a questo: se la buona volontà non mi verrà sottratta dalla mia purtroppo indistruttibile pigrizia, vorrei condividere altri miei interessi, come la cucina ad esempio. I dolci in particolare, perché una fetta di torta e un buon libro possono rendere la più cupa delle giornate, splendente come un Ferragosto al mare.

Benvenuti e buona permanenza!

La Coccinella

3 commenti:

  1. Rinnovo il mio benvenuto nel mondo dei blog, hai fatto bene a prenderti il tuo spazio!
    È un bell'impegno, ma se serve a tenere vive le tue passioni, non potevi fare scelta migliore. Sono sicura che il titolo del post, quel "magari ci provo anche io" diventerà un "ce l'ho fatta"!
    Ho letto che ami Harry Potter e Orgoglio e Pregiudizio; sappi che con questo ti sei accaparrata la mia fedeltà in quanto follower e commentatrice ;)
    Attendo la recensione di Fangirl. A presto!

    P.s. a me piace il nome che hai scelto, il gioco di parole è davvero carino e originale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^.^ La recensione arriva prestissimo, la sto limando da un paio di giorni per cercare di non sbrodolare e di non spoilerare troppo =)

      Elimina
  2. Ciao Ladybook (io questo nome lo adoro proprio!!!) e benvenuta in questa nuova avventura!! :)

    RispondiElimina