Buongiorno!
Due post, uno dopo l'altro? Miracoli inaspettati.
Ho trovato questo Tag veloce e sfizioso sul blog di Sole In Bookerland, ho deciso di farlo per commemorare insieme gioiosamente questa estate che si è fatta tanto desiderare e (almeno da me) non è mai veramente arrivata.
Io comunque anche quest'anno, nella mia più sana e consolidata tradizione ho mangiato quintali di gelato, che tira sempre su il morale e non guasta mai, anche se fuori ci sono 15 gradi e sembra Novembre.
Ice-Cream Rocks.
Pistacchio: Un libro con la cover verde
Colpa delle stelle: oltre alla bellissima copertina verdina, anche il contenuto è splendido. Ve ne avevo già parlato abbondantemente e entusiasticamente in questa recensione
Nocciola: una serie molto lunga che avresti voluto leggere quest'estate ma non ci sei riuscita e perchè
L'inverno del mondo: è il secondo volume della trilogia Century di Ken Follett, volevo terminarlo in vista dell'uscita dell'ultimo volume (anche perchè il primo l'ho adorato) però quest'estate è stata brutalmente monopolizzata da Martin. Eh già.
Fragola: il libro con la storia d'amore più dolce
Fangirl: una storia d'amore dolcissima proprio perchè semplice e incredibilmente realistica. Sembra di leggere la vita di una ragazza qualsiasi. Ve ne avevo parlato entusiasta in questa fangirlante recensione
Vaniglia: il tuo classico preferito
Il grande Gatsby: io amo Gatsby. Penso sia sufficiente questa citazione:
"Ci dovevano essere stati momenti, perfino in quel pomeriggio, in cui Daisy non era stata al’altezza dei suoi sogni – non per colpa sua, ma per la colossale vitalità della sua illusione. Era andato oltre lei, oltre tutto[..]Nessun fuoco, nessuna freschezza può sfidare quello che un uomo accumula nel suo cuore fantasma"
Menta: un libro per bambini che ti piace
Harry Potter e la pietra filosofale: il primo della saga, a mio parere, è un bellissimo libro che ogni bambino dovrebbe provare a leggere. O forse dico così, semplicemente perchè è il libro che mi ha aperto gli occhi. Mi ha fatto capire quanto può essere splendido perdersi completamente in una storia.
Fiordilatte: un libro molto lungo che hai letto velocemente
Breaking Dawn: l'ho letto in un giorno e mezzo. Principalmente per sapere se VERAMENTE aveva messo insieme tutta quell'accozzaglia di assurdità. E purtroppo non si è smentita.
Il tag è aperto a tutti, se avete piacere fatelo pure, io taggo Rosa di Briciole di parole perchè mi piacciono sempre molto le sue risposte.
Come sempre vi auguro tanta serenità e buone letture e..
Tanto amore
Coccinella
La citazione del Grande Gatsby è bellissima, mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino su questo classico e me lo leggo!!
RispondiElimina^_^ Che ridere il commento a Breaking Dawn, non l'ho mai letto e tu mi confermi che ho fatto bene!! ;)
Hai fatto super bene! Non cambiare la tua decisione di non leggerlo:) se fai il tag passo volentieri a leggere le tue risposte^.^
EliminaUh, grazie per il tag!!! :3
RispondiEliminaA parte il fatto che condivido il tuo pensiero. Ice-Cream-Rocks sempre xD, approvo anche tutti i libri citati: Fangirl devo leggerlo, mi devo solo spicciare a recuperarlo, e poi bellissima la citazione scelta. Mentre mi dispiace per Follett, ma quando si comincia a leggere Martin, non si riesce a smettere...io ho intenzione di riprendere in mano dove ho lasciato (perchè avevo voglia di libri leggere in questa estate-ma-anche-no), e non vedo l'ora!
Martin. Che dolce perdizione! Appena fai il tag passo a leggere^.^
EliminaEcco le mie risposte (che spero ti piaceranno ;D).
EliminaLe trovi qui: http://bricioleparole.blogspot.it/2014/08/the-ice-cream-book-tag.html
Mi sono piaciute molto le tue scelte e mi piace anche questo Tag, appena posso lo faccio!
RispondiEliminaCiao Cocci!!
RispondiEliminaQuesto tag ancora non l'ho fatto, ma ti ho nominato in un altro che ho adorato fare!
Lo trovi qui : http://deliri-sofismi.blogspot.it/2014/08/book-tag-per-ogni-lettera-un-libro.html
Un abbraccio!!
Grazie mille! passo subito a vedere di cosa si tratta ^.^
Eliminaun bacio!!
Non ci credo che Colpa delle stelle devo ancora leggerlo! Mi sento l'unica sulla faccia della terra a non aver ancora letto un libro di John Green. Questo è un torto a cui devo assolutamente rimediare, non c'è che dire :/
RispondiEliminaFangirl ce l'ho e me ne hanno parlato tutti benissimo, lo leggerò il prossimo mese prima di partire per l'uni :3 Una fangirl che va al college? Here I am! :D
Ottima scelta tempistica per la lettura di fangirl! Secondo me...lo adorerai! ^.^
Elimina