Avrei voluto scrivere una recensione sul film di Colpa delle stelle. Non riuscivo a trovare le parole. Sì, certo i puristi avranno storto il naso alla frase di apertura che era "nell'inverno dei miei 17 anni.." e non 16, come da originale, e poi si saranno scannati per il finale che è leggermente diverso...tuttavia io dico solo che mi è piaciuto. Mi sono piaciuti gli attori (Hazel sopra tutti), le musiche e le scelte di regia. Punto. Al momento non penso sia necessario approfondire perchè tanto l'avrete già visto tutti e avrete una vostra personalissima opinione. Andiamo in pace.
Ordunque, visto che comunque alla fine ho parlato anche di CdS, il vero motivo di questo post è segnalarvi 3 big uscite, recenti e future nel mondo dell'editoria. Let's start!


A inizio luglio è uscito in USA il nuovo romanzo della cara Rainbow Rowell: Landline. La storia è diversa da Eleanor e Park e da Fangirl: stavolta la protagonista è Georgie e il suo matrimonio disperato con Neal. Quindi un'età diversa e problematiche diverse dai suoi due più celebri romanzi. La Rowell ci propone una specie di "viaggio nel tempo" per aiutare Georgie a sistemare il suo rapporto con Neal. Un'interessante proposta, da leggere in inglese perchè in Italia non arriverà mai, che mi incuriosisce: il tutto ambientato in Nebraska, il marchio di fabbrica di Rainbow Rowell.

Questo è quanto splendori, a voi interessa qualche libro di questi? Vi auguro una buona domenica e..
Tanto amore
Coccinella