domenica 27 aprile 2014

TAG: Libri (e dintorni) dalla A alla Z


Buongiorno e buona domenica! 

Parto subito con un tag per farvi conoscere un po' i miei gusti letterari. Devo ringraziare il blog Un libro per amico per avermelo fatto scoprire, le risposte di Daniela sono veramente carine, lei probabilmente non lo sa ma seguo da un bel po' il suo blog anche se non ho mai commentato attivamente (che timidona!). Ora però vi lascio le mie risposte, spero che vi piacciano:

A - Autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri):
Si contendono il trono due donne: J.K. Rowling (qualcuno ha nominato Harry Potter per caso??) e Sophie Kinsella (riesce sempre a strapparmi un sorriso e a liberarmi la mente).
B - Bevo responsabilmente, mentro leggo:
In inverno, tè e tisane, in estate succo alla pera ghiacciato.

sabato 26 aprile 2014

Magari ci provo anche io...

Questo blog è un esperimento terapeutico. Leggo moltissimi blog di lettura, di cucina, di viaggi, di make-up, di elettronica, di informatica. Una volta ho persino letto un blog che spiegava come si gioca a Shangai. Sì, il giochino con i bastoncini che di solito si fa con le nonne. Ecco, non sono molto diretta, mi perdo lungo la strada e incomincio a seguire una specie di stream of consciousness che neanche Joyce saprebbe interpretare. Il fatto è che voglio provarci sul serio stavolta e portare avanti un progetto che posso realizzare e continuare a sviluppare. Ho deciso di creare questo blog. Principalmente lo faccio per me, per ricordarmi di alcune mie passioni e per motivarmi a coltivarle. Vorrei condividere il mio amore per i libri e per la lettura in generale, per la magia che solo la carta stampata (o l'e-reader) sanno trasmettere, vorrei che gli autori che amo vi parlino come fanno con me e vorrei io stessa invogliarvi a conoscerli. Quindi questo è soprattutto un blog di lettura, ecco spiegata la scelta del titolo LadyBook, un giochino di parole piuttosto banalotto tra Ladybug (la coccinella) e book (Siete già scappati per l'agghiacciante scelta del nome...sì lo so, sono a corto di fantasia, ci sto lavorando).
Tuttavia non voglio limitarmi a questo: se la buona volontà non mi verrà sottratta dalla mia purtroppo indistruttibile pigrizia, vorrei condividere altri miei interessi, come la cucina ad esempio. I dolci in particolare, perché una fetta di torta e un buon libro possono rendere la più cupa delle giornate, splendente come un Ferragosto al mare.

Benvenuti e buona permanenza!

La Coccinella